Poiché i follicoli dei capelli fanno parte dei tessuti dell’organismo umano più attivi nel metabolismo, la terapia sostitutiva è considerata un’utile possibilità terapeutica efficace per stimolare il follicolo pilifero. A tal scopo è importante un’alimentazione ricca di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali, che svolge un ruolo significativo per rifornire il follicolo pilifero e, quindi, la crescita dei capelli.

La caduta dei capelli e i problemi tricologici sono un problema del passato

Dopo aver capito, con l’aiuto di un esperto, che cosa causa l’alopecia, è possibile fare qualcosa per combatterla. Se si tratta di trovare una terapia contro la caduta di capelli diffusa, innanzitutto è necessario riconoscerne i fattori scatenanti ed eliminarli. Solitamente bisogna considerare i 3 mesi antecedenti.
Una terapia comprovata contro la caduta dei capelli deve avvenire con un medicamento efficace e approvato appositamente per il trattamento dell’alopecia.

pantogar® rinforza il capello dall’interno

Caduta dei capelli – Cattiva qualità del capello – Ingrigimento precoce

pantogar® è un trattamento terapeutico ad elevata efficacia contro la caduta di capelli diffusa e i danni alla struttura dei capelli. Grazie all’apposita combinazione di aminoacidi, proteine e vitamine del gruppo B, pantogar® fornisce al capello tramite il metabolismo cellulare tutte le sostanze nutritive necessarie di cui ha bisogno per crescere in modo sano e per costruire una struttura solida ed elastica.

Componenti

Principio attivo per dose giornaliera Benefici per il capello
60 mg di L-cistina Favorisce la crescita del capello e ne rafforza la struttura
60 mg di cheratina Rafforza e sostiene la sostanza del capello
180 mg di vitamina B1 I capelli caduti ricrescono se la radice è attiva
180 mg di vitamina B5 Stimola la crescita e la rigenerazione delle cellule pilifere
300 mg di lievito medicinale (elevata percentuale di vitamine, ad es. biotina) Stimola la crescita di capelli e unghie sane
60 mg di acido para-aminobenzoico Previene l’ingrigimento precoce

Come agisce la terapia contro la perdita dei capelli: la formula con L-cistina contro la caduta dei capelli

I follicoli piliferi sono il tessuto metabolicamente più attivo dell’organismo umano e, perciò, necessitano di un elevato ricambio di sostanze nutrienti per la crescita dei capelli. Se non è soddisfatto, può causare una riduzione della crescita, la caduta dei capelli, danni alla loro struttura e problemi di crescita delle unghie. L’apporto di cistina e di vitamine del gruppo B ha una particolare importanza. Grazie alla sua speciale formulazione a base di cistina, vitamine del gruppo B, lievito medicinale, cheratina e acido aminobenzoico, pantogar® assicura i nutrienti necessari per il ricambio cellulare attraverso l’apparato circolatorio. pantogar® rinforza il capello dall’interno e garantisce una crescita sana e una struttura resistente.

Assunzione

Il trattamento non è efficace dall’oggi al domani. Il ciclo di crescita dei capelli richiede una terapia di almeno tre mesi che, pertanto, va iniziata il prima possibile.

  • I primi successi del trattamento sono apprezzabili dopo tre o quattro mesi, pertanto la terapia deve durare almeno dai 3 ai 6 mesi.
  • Salvo diversa prescrizione, gli adulti devono assumere una capsula durante i pasti con del liquido tre volte al giorno. In tal modo si assicura un approvvigionamento continuo di principi attivi e l’efficacia del risultato terapeutico.