pantogar® è disponibile nelle farmacie e drogherie senza obbligo di prescrizione medica.

pantogar® non necessita di prescrizione medica, ma è disponibile solo previa consulenza specializzata. Pertanto non è possibile acquistarlo online in Svizzera.

No, pantogar® non contiene lattosio.

No, pantogar® non contiene glutine.

A pantogar® non vengono aggiunti dolcificanti, fruttosio o iodio come sostanze singole. Tuttavia non si può escludere completamente che il lievito in esso presente non contenga tracce di iodio o fruttosio.

Sì, pantogar® può essere assunto da chi ha il diabete, tuttavia sarebbe meglio consultare prima il proprio medico curante.

pantogar® non è vegetariano. Il rivestimento della capsula è prodotto con gelatina animale. Inoltre pantogar® contiene cheratina, l’elemento costitutivo dei capelli, di origine animale.

Sulla base delle esperienze finora disponibili, in caso di assunzione come da istruzioni non sono noti rischi per il bambino. Tuttavia non sono mai stati condotti studi scientifici sistematici. In via precauzionale, durante la gravidanza e l’allattamento si dovrebbe evitare il più possibile l’assunzione di medicamenti oppure chiedere una consulenza al proprio medico, farmacista o droghiere.

Salvo diversa prescrizione, gli adulti devono assumere 1 capslula con del liquido 3 volte al giorno. Bambini di età superiore ai 12 anni devono assumere 1 capslula 1-2 volte al giorno.

pantogar® va assunto intero durante i pasti con del liquido.

La durata media del trattamento va dai 3 ai 6 mesi. I primi risultati della terapia sono apprezzabili di solito dopo 3-4 mesi. In caso di necessità la terapia può essere proseguita o ripetuta.